VIDEO

VIDEO 

LA SCELTA - Il nostro tempo - feat. ANDREA DI CESARE #iorestoacasa

Adoro questo gruppo che si chiama "La Scelta", hanno una bellissima sensibilità e suonarci insieme mi rende vivo. In questo momento, di così forte difficoltà rimanendo a casa (#iorestoacasa) suonare questo brano lontani ma vicini nell'anima, pieno di significato di unione e di condivisione, mi fa pensare al futuro prossimo di diversa comprensione del nostro tempo.

Riccardo Bertini feat. Andrea Di Cesare - Hurt - COVER (Johnny Cash)

Andrea Di Cesare - Violino pop / Riccardo Bertini - Voce e chitarra

Una canzone di Trent Reznor Fans con una versione fatta da Johnny Cash e ripresa da noi e rielaborata come cover. Ci siamo sentiti, io e Riccardo Bertini e si univano i nostri stati d'animo suonando, da casa, questa magnifica canzone piena di significato, anche nascosto, da trovare. Oggi più che mai.

 

Questa è la storia di una amicizia, di un rapporto artistico che mi lega da anni al maestro Andrea Di Cesare. Quando mi ha chiesto di suonare insieme qualcosa a distanza ho detto subito sì. In un momento in cui siamo tutti costretti a star chiusi, a soffrire dell'impossibilità di toccarsi e "sentirsi" mi è venuta spontanea la scelta di questo pezzo di Trent Reznor che poi è diventato, in questa versione, "proprietà" di Johnny Cash. HURT, perchè anche il dolore, da cui spesso fuggiamo, ci aiuta di nuovo ad imparare a sentire, capire gli altri. Ed eccoli lì i versi che mi frullano per la testa in questi giorni in cui ci siamo ridotti all'essenziale dovendo far a meno dell'inutile.

"And you could have it all, my empire of dirt"

 

#Iorestoacasa

#TrentReznor

#JohnnyCash

Gabriele Lopez feat. Andrea Di Cesare - ASPETTAMI - Live da casa #iorestoacasa

Andrea Di Cesare - Violino pop / Gabriele Lopez - Voce e chitarra

Con il mio amico/artista, Gabriele Lopez ci siamo divertiti a suonare da casa una sua canzone, visto che #iorestoacasa. Così ci sentiamo vivi, condividendo questo brano in questo modo, ci fa sentire più vicini. LIVE da casa - Aspettami -

1/9

Please reload